Il tuo punto di riferimento
Favoriamo la tua crescita
AscomFidi Nord-Ovest è una cooperativa di Garanzia Fidi nata nel 1981 per iniziativa dell’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei Trasporti della Provincia di Torino ed opera con l’obiettivo di favorire la crescita delle piccole e medie imprese facilitandone l’accesso al credito.
AscomFidi Nord-Ovest si affianca alle aziende, intervenendo sin dalla loro costituzione, per aiutarle a risolvere le complesse problematiche della finanza d’impresa attraverso il rilascio di garanzie fideiussorie, del tipo Sussidiario e a Prima Richiesta, in loro favore grazie a specifiche convenzioni stipulate con gli Istituti di credito.
Cresciamo insieme alle nostre aziende
Operiamo in tutti i settori
Nel tempo, i settori d’intervento della cooperativa si sono sempre più allargati ed oggi è in grado di intervenire oltre che in quelli tradizionali del commercio, del turismo, dei trasporti e dei servizi alle imprese anche nei settori dell’artigianato, dell’agricoltura, delle energie rinnovabili, del sostegno all’internazionalizzazione.
AscomFidi Nord-Ovest interviene a fronte di tutte le forme tecniche del credito sia a breve sia a medio lungo termine, inclusi leasing e factoring, e attraverso la propria organizzazione fornisce consulenza in materia di credito agevolato.
Ascomfidi Nord-Ovest aderisce a Federascomfidi (la Federazione di settore tra i Consorzi e le Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi), è retta dai principi della mutualità e non ha scopo di lucro.
Il 21 settembre 2016 Ascomfidi NordOvest ha ottenuto formalmente l’iscrizione all’Albo previsto dall’art.106 del TUB.
Consiglio di Amministrazione
Presidente:
Paolo Mignone
Vicepresidente:
Luca Chiapella
Consiglieri:
Carlo Alberto Carpignano
Marco Tomaso Cossa
Agostino Gribaudo
Gioachino Silvano Mattiolo
Giuliano Viglione
Pier Vittorio Vietti
Collegio Sindacale
Presidente:
Fabrizio Capuzzo
Sindaci Effettivi:
Giovanni Ossola
Lorenzo Durando
Sindaco Supplente:
Anna Norma Lavasso
Massimiliano Bonino
Direttore Generale
Giuliano Sanlorenzo